Dott.ssa Linda Battilani - psicologo modena, psicologo maranello, psicologo sassuolo, psicoterapia , ansia, depressione, umore, attacco di panico, meditazione, rilassamento, cognitivo-comportamentale, psicologo bambini, psicologo coppia, comunicazione, perizia psicologica, autostima, psicologo stress, psicologo adolescente, mindfulness, consulenza psicologica

DESTINATARI

banner-destinatari

bolla-adulto

ADULTI

Ogni persona, tutti!, può intraprendere un percorso di consapevolezza di sè, di crescita e cambiamento. Dal primo all'ultimo giorno di vita le persone possono cambiare, proprio perchè sono vive! Solo i sassi e le cose inanimate rimangono come sono; tutti noi siamo in grado, se motivati, di migliorare e raggiungere una dimensione di benessere.

bolla-adolescente

ADOLESCENTI

Spesso la via verso la maturità è ricca di dubbi, difficoltà e disagi. Lasciare le abitudini e le relazioni infantili per raggiungere le autonomie adulte non è una strada dritta e a senso unico: più spesso si tratta di un andamento che a volte può ritornare su se stesso e capita che questo crei confusione, paura. Le aree fondamentali per questa crescita evolutiva sono la propria sessualità, il proprio corpo, le relazioni familiari, le relazioni amicali, la scuola e le responsabilità, la costruzione di una propria personalità, di una propria morale, di una propria immagine di sè e di un proprio posto nel mondo.

bolla-bambino

BAMBINI

Da una certa età in poi anche i più piccoli sono in grado di lavorare su se stessi, di capire le associazioni tra pensieri, emozioni e comportamenti. Verranno utilizzati strumenti e modalità appropriate all'età del bambino, per permettergli di superare le difficoltà che sta attraversando in quel momento. Esse possono essere varie: bassa autostima, disagi relativi a disturbi specifici dell' apprendimento, difficoltà nell'ingresso del contesto scolastico, paure specifiche ecc.

bolla-coppia

COPPIE

Le coppie a volte necessitano di un aiuto nel risolvere difficoltà legate alla comunicazione, alla relazione; aree molto spesso legate così fortemente alla cultura di appartenenza da non permettere una discussione o riflessione aperta e libera dai pregiudizi e “senso comune”. I percorsi destinati alla coppia prevedono anche colloqui con i singoli individui, coperti da segreto professionale.